lunedì 17 giugno 2013

Abusi Commerciali





Ad un  nostro Associato, in un Supermercato della Calabria 
viene rifiutato il pagamento della merce acquistata, tramite Bancomat perchè la merce comprata è  inferiore a 10.00 euro ( Così detto da una cassiera:  in quanto si pagano le commissioni, ordini della Direzione
A seguito dimostranze del nostro associato di chiamare il 117  ed un battibecco,  viene accettato il pagamento , per questa volta (come se avesse fatto un favore al cliente, pur essendo un suo diritto avere delle spiegazioni)
Non finisce qui.
Il cliente va via, ma a casa controlla lo scontrino e si trova descritto in esso ( 6 pezzi di  0,01 cm per un totale di 0,06 cm) non si sa di che cosa.( Ma ipotizziamo commissioni arbitrarie sulle tasche del cliente)
Ritorna dopo due giorni, poichè Sabato e Domenica a ridosso e chiede spiegazioni, un'altra cassiera risponde non so che cosa è, mai visto questa voce, mi lasci lo scontrino. Un responsabile non c'è.
Il cliente tramite la nostra associazione chiede spiegazioni alla direzione generale, i quali garbatamente
ed increduli ci avvisano che saremo contrattati.
Egregi Signori Associati e non,
Il pagamento Bancomat deve essere accettato anche per un centesimo di spesa, se così non fosse
l'esercizio commerciale dovrebbe apporre un cartello con la scritta  
" Non si accettano pagamenti Bancomat "
segnalateci e denunciate gli abusi da parte di tutti gli esercizi commerciali.

Al Servizio del Cittadino
e-mail : alserviziodelcittadino@hotmail.it 






2 commenti:

  1. La Direzione del centro del'Ipermercato di Crotone, porge agli interessati, le scuse e corregge
    le impartizioni scorrette date ai dipendenti del Super Mercato.

    Ringraziamo anche l'incaricato che ci ha telefonato per la risoluzione del caso.

    Ancora un'altro caso risolto con l'intervento dell'Associazione ASDC

    RispondiElimina
  2. La responsabile del Centro-Sud, della catena dell'Ipermercato, ci ha contattato e scusandosi per l'accaduto,ha espresso la Sua volontà premettendo che codesti episodi insani non debbano accadere in futuro, anche per il buon nome dell'Azienda.

    Il Presidente ASDC,
    ringrazia i preposti al centro ispettivo di Catania per l'intervento rapido.

    RispondiElimina

Conciso e Breve